Cultura e spettacoli

Mostra di Villa Olmo, stasera visite prolungate

ingresso mostra villa olmo

Apertura notturna straordinaria della mostra di Villa Olmo. Questa sera Villa Olmo non chiuderà alle 22:30 ma rimarrà aperta al pubblico fino alla 1:30 (ultimo ingresso alla mostra ore 00,30) e al contempo il bar esterno della mostra diffonderà musica per poter passare una piacevole serata nel parco tra arte e musica.

Per questo, all’apertura straordinaria notturna si unisce un’ulteriore proposta: nella fascia tra le 22:00 e le 00,30 le prime 100 persone che effettueranno una consumazione al bar della rassegna del valore minimo di 8 euro avranno accesso gratuito immediato a Ritratti di Città. Urban sceneries.

E intanto prende il via il calendario delle visite speciali proposte per grandi e bambini, per creativi e studiosi, per curiosi e amanti del bello. Ritratti di città. Urban sceneries, in aggiunta alle tradizionali visite condotte dalle guide preparate sulla tematica della mostra propone diversi approcci alla mostra: visite introspettive e teatralizzate, visite esperienziali, visite per adulti, famiglie e bambini in un calendario multiforme di proposte che in base alla risposta e all’interesse del pubblico andrà fissandosi man mano e sarà comunicato e tenuto costantemente aggiornato sul sito della mostra (sezione attività/calendario), e attraverso i canali web, stampa, a chi lascia alla segreteria il proprio recapito e alla stampa locale e interrogando i recapiti info di mostra.

Come le visite guidate tradizionali, tutte le visite speciali di Ritratti di Città sono gestite da un esperto accompagnatore: per questo richiedono prenotazione obbligatoria, si realizzano al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti prevedono una maggiorazione sul biglietto d’ingresso e sono a numero chiuso. Non richiedono prenotazione solo i TABLET di PYT – Play Your Travel, sempre a disposizione del pubblico per mettere alla prova il proprio spirito di osservazione e le proprie competenze attraverso una visita/gioco multimediale. Mentre per chi desiderasse giocare in gruppo con l’intervento di una guida capo-gruppo esperta del gioco e sfidarsi in avvincenti tornei sono proposte date specifiche da prenotare.

Scrivendo a organizzazione@ritrattidicitta.com o telefonando al +39 370 1306160 sono aperte le iscrizioni per le date proposte di LUGLIO – AGOSTO

CALENDARIO LUGLIO – AGOSTO

16 luglio ore 18:30 Bambini Giocare con l’Arte e l’Argilla

16 luglio ore 20.30 Adulti Visita con attività bassorilievi

17 luglio ore 20:30 Visita teatralizzata (famiglie anche con bambini)

20 luglio ore 16:00 PYT – Play Your Travel competition

22 luglio ore 18:30 Bambini Giocare con l’Arte e l’Argilla

22 luglio ore 20.30 Adulti Visita con attività bassorilievi

23 luglio ore 20:30 Visita introspettiva “Ritratti di Città Specchi dell’Anima” (dai 18 anni)

24 luglio ore 16:00 Visita / Lab Bambini “Architetti per un giorno” (6-12 anni)

26 luglio ore 16:00 PYT – Play Your Travel competition

29 luglio ore 20:30 Visita teatralizzata (famiglie anche con bambini)

5 agosto ore 16:00 Visita / Lab Bambini “Architetti per un giorno” (6-12 anni)

commenta