CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maltempo e danni: alberi caduti e sassi sulla provinciale

Maltempo e danni, Como – L’ennesimo temporale, forte, si è abbattuto tra ieri sera e questa notte su Como e provincia. Ed ha provocato danni e disagi un pò in tutta la provincia. I pompieri sono intervenuti in via San Francesco a Longone al Segrino per rimuovere una pianta che si è abbattuta sulla strada ed ostacolava il passaggio di tutte le auto dei residenti. Alberi caduti sotto la furia del vento anche a Cadorago e Menaggio.

Maltempo e danni anche a Carlazzo, provinciale 10 per la Valcavagna, stamane alle 6,30 uno smottamento di sassi ha causato la parziale interruzione della via. Poi i pompieri, intervenuti sul posto, hanno liberato l’arteria e permesso la circolazione: l’episodio in località Ponte di Pino. Ora la strada è percorribile anche se con precauzione.

Il temporale che si è abbattuto sul comasco, ieri sera, ha provocato anche il fuggi fuggi generale dal parco Majnoni di Erba dove era in corso il concerto della Pfm con omaggio a Dè Andrè. Diluvio dopo un’ora e mezza dall’inizio ed esibizione interrotta forzatamente tra la delusione dei fans della popolare band.