CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Elisa arriva a Campione con un regalo: Francesco Renga

Dopo il successo delle date nei palasport a marzo, ELISA riparte in tour per un’estate ricca di concerti in Italia e in Europa. Si parte dal Belgio e dalla Spagna dove la cantante il giorno 12 sarà al Sun Festival di Malaga in Spagna

Queste invece le date nel nostro Paese dove “ELISA LIVE” farà tappa nei principali festival italiani dedicati alla grande musica dal vivo, con alcune gradite sorprese: il 15 luglio a Campione d’Italia – Nuovo Piazzale Maestri Campionesi – con special guest Francesco Renga, il 17 luglio al Lucca Summer Festival con special guest Fiorella Mannoia, il 19 luglio al Collisioni Festival di Barolo (CN), il 25 luglio all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (PD) dove torna special guest Francesco Renga, e il 26 luglio al Onde Mediterranee Festival di Monfalcone (Go) con special guest Raphael Gualazzi, Andrea Nardinocchi e tanti altri.

 

https://www.youtube.com/watch?v=g-x4jsT4oak

 

Per celebrare il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre ELISA sarà all’Arena di Verona per il concerto-evento “L’ANIMA VOLA LIVE ARENA DI VERONA” (prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con RDS – Radio Dimensione Suono, la radio ufficiale del tour).

I biglietti per l’evento del 15 luglio sono acquistabili presso gli uffici dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia tel.004191 649 5051 www.campionitalia.com , oppure tramite www.ticketone.it o www.biglietteria.ch.

“L’anima vola”, primo disco di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano, è stato prodotto da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. L’Ep “l’anima vola – The remixes”, che contiene 3 remix del brano di Elisa “L’anima vola” realizzati da Gabry Ponte, Fish e Latino Pellegrini, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download.