CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Canottieri Lario, mostra-omaggio per Sinigaglia

Canottieri Lario, grande mostra – Il 4 luglio 1914 il comasco Giuseppe Sinigaglia vinceva ad Henley il titolo di campione del mondo di canottaggio Skiff. Esattamente cento anni dopo, la società Canottieri Lario – a cui era iscritto Sinigaglia stesso – apre al pubblico una mostra dedicata al canottiere, proponendo un’esposizione di 60 pannelli con fotografie, cimeli, trofei e articoli di giornale dell’epoca, ritrovati nell’archivio della società o gentilmente concessi da privati.

La mostra, organizzata in più di un anno di sforzi, è stata curata da Enrico Levrini e Fabio Bedulli; durante la presentazione, avvenuta ieri in sede, sono intervenuti fra i tanti anche il presidente Enzo Molteni, il sindaco Mario Lucini e il campione mondiale di canottaggio Daniele Gilardoni per ricordare e omaggiare uno dei più importanti personaggi della scena sportiva tanto comasca quanto italiana.

È possibile visitare l’esposizione durante gli orari di apertura della sede fino al 20 luglio.

(nelle foto sotto il presidente Molteni con i due curatori della mostra, Enrico Levrini e Fabio Bedulli, poi sempre Molteni con un ex canottiere della società, Daniele Gilardoni)