Sport

Cassa Rurale Cantù, dalla A1 arriva lo schiacciatore

Ludovico Carminati cassa rurale cantù

Nuovo volto nel reparto schiacciatori della Libertas Cassa Rurale Cantù (voolley maschile di A2) che ha ingaggiato lo schiacciatore Ludovico Carminati. Nativo di Seriate ha giocato le ultime due stagioni con la maglia dell’Altotevere Città di Castello con cui ha conquistato e disputato la massima serie.
“Sono contento di aver raggiunto l’accordo con Cantù. Lo scorso anno la squadra ha raggiunto la finale playoff dimostrando di essere al vertice del campionato. La squadra nei playoff ha riempito il palazetto con tanti tifosi e speriamo sia così anche nella prossima stagione ”. Queste le prime parole del neoschiacciatore canturino che poi ha parlato del primo impatto con Ambrogio Molteni e Massimo Della Rosa: “Il presidente mi ha fatto una buonissima impressione. Ho subito capito che ha molto a cuore la squadra. L’allenatore invece è molto competente e sa quello che vuole dalla sua squadra. Credo che Cantù sia il posto ideale perchè è una società seria e che non mette pressione. L’unica cosa che ci viene chiesta è il massimo impegno”.

Carminati parla poi di quelli che sono i suoi obbiettivi per la stagione: “Giocherò con giocatori di grande livello da anni in questa categoria. Spero di poter imparare molto da loro e spero di farmi trovare pronto se la squadra dovesse avere bisogno. Quest’anno vorrei continuare a crescere come ho fatto negli ultimi anni a Città di Castello grazie ai consigli di Andrea Radici”. Coach Massimo Della Rosa ha speso qualche parola sul nuovo schiacciatore canturino: “E’ un giovane molto promettente con ampi margini di crescita e un bagaglio tecnico già comunque interessante. E’ molto portato all’attacco e questa sua abilità credo che ci servirà molto nella prossima stagione”

LUDOVICO CARMINATI
Nato a Seriate (BG) il 21/9/1992
Altezza: 200 cm
Ruolo: Schiacciatore

CARRIERA
2011/2012: Casa Modena (Giovanili)
2012/2014: Altotevere Città di Castello (A2/A1)
2014/… Libertas Cassa Rurale Cantù

commenta