CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Festival di Cernobbio, volontari cercasi per gli artisti

Festival di Cernobbio – Un’esperienza formativa e personale da vivere in staff: è l’opportunità offerta dal Festival Città di Cernobbio. Per tutto il periodo del festival (30 luglio-8 agosto 2014) l’organizzazione infatti ricerca volontari che si occuperanno di logistica, accoglienza, supporto nella gestione del palco e della sala durante i diversi appuntamenti in calendario. «La possibilità è quella di vivere direttamente tutte le dinamiche relative all’organizzazione e alla gestione di un evento artistico di respiro nazionale con la partecipazione di ospiti celebri, solisti o di gruppo – sottolinea l’Assessore all’Integrazione e Coesione Sociale, Eleonora Galli -. Si tratta di un’opportunità che coniuga la conoscenza teorica all’apprendimento diretto sul campo: un binomio interessante per chiunque voglia poi spendere questa esperienza in altri ambiti e contesti. Per entrare nello staff non si deve essere un professionista del settore; occorre soltanto avere curiosità, passione, volontà e propensione alle relazioni pubbliche. I volontari saranno, dunque, in grado di contribuire e collaborare alla buona riuscita dell’evento nonché a far sentire gli tutti gli ospiti, dagli spettatori ai musicisti, protagonisti privilegiati di un momento di rara bellezza, in cui la musica è sarà il filo conduttore tra persone e realtà diverse fra loro ma ugualmente preziose».

Il requisito per la presentazione della scheda di disponibilità è il raggiungimento della maggiore età. La scheda per presentare la propria candidatura è scaricabile dal sito internet della manifestazione, www.festivaldicernobbio.eu, sul sito dell’Amministrazione Comunale di Cernobbio, www.comune.cernobbio.co.it, ed è disponibile presso l’ufficio Cultura del Comune e lo IAT di Largo Visconti nr. 4, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Le domande devono pervenire entro e non oltre il prossimo venerdì 20 Luglio all’indirizzo e-mail: festival@comune.cernobbio.co.it . Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura Comune di Cernobbio (responsabile di riferimento, dott.ssa Claudia Taibez): tel. 031 343234; o all’ufficio IAT: tel. 031-349341 .