Da oggi l’APP PULIamo di Aprica

PULIamo

Da oggi per i cittadini di Como è disponibile PULIamo, l’APP gratuita per smartphone e tablet dedicata ai servizi di Aprica.

Gratuita e facile da usare, contiene la guida “dovelobutto” e il nuovo calendario di raccolta “porta a porta” dei rifiuti.

Gli utenti di PULIamo possono consultare il calendario di raccolta dei rifiuti della propria zona, risolvere i dubbi sulla raccolta differenziata o leggere gli avvisi e le news di Aprica.

Tra le principali funzioni di PULIamo c’è:

  • “Dovelobutto”, un pratico motore di ricerca per scoprire come conferire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto. È sufficiente digitare il nome dell’oggetto che si vuol buttare o selezionarlo da un comodo menù a tendina per scoprire se va conferito nel bidone blu, verde o marrone, nel sacco giallo della plastica o in quello trasparente per i rifiuti indifferenziati. Inoltre è possibile segnalare l’assenza di un determinato oggetto, nel caso in cui non sia presente nel database, che la società inserirà successivamente nell’elenco. La funzione “dovelobutto” è fruibile anche in assenza di connessione internet.
  • Il “Calendario servizi di raccolta” che permette, attraverso la geolocalizzazione del proprio dispositivo mobile, di visualizzare i giorni in cui Aprica effettua il ritiro dei rifiuti nella propria via, evidenziando quali frazioni della raccolta differenziata devono essere esposte in strada dai cittadini.
  • Gli orari e i giorni di apertura del Centro di Raccolta di via Stazzi, dove i cittadini possono portare diverse tipologie di rifiuti tra i quali gli ingombranti, inerti, elettrici ed elettronici. Grazie alla geolocalizzazione si può visualizzare il tragitto più breve per raggiungere il Centro di Raccolta o i contenitori per la raccolta delle pile, posizionati presso le rivendite, e dei farmaci, presenti nelle farmacie della città.

L’app PULIamo è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone e tablet in commercio. Per scaricarla è sufficiente cercare PULIamo sull’application store o catturare il QR Code (presente, ad esempio, sulla guida alla raccolta differenziata distribuita ai cittadini di Como) con il lettore del proprio dispositivo mobile.

L’applicazione è stata sviluppata da Aprica per le città di Como, Bergamo e Brescia, in collaborazione con le altre società ambientali del gruppo A2A, Amsa a Milano e ASPEM a Varese.

Più informazioni
commenta