CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Get every art, l’arte per i giovani sbarca a Cernobbio

Più informazioni su

L’arte contemporanea sbarca a Cernobbio, con un target preciso: i giovani. Da giovedì 8 a domenica 11 maggio, infatti, a Villa Bernasconi si terrà la mostra di arte contemporanea “Get every art”, cui parteciperanno otto artisti comaschi e stranieri. Ma l’iniziativa non si limita all’esposizione: sono in programma una serata musicale, laboratori creativi per bambini e momenti di teatro e danza.

La mostra, curata dall’associazione Arte&Arte e allestita da studio Totaro e Xyz architects, ospiterà le opere degli artisti Martin Emilian Balint, Kela Cremaschi, Massimo Colombo, Sergio Langhitano, Ester Negretti, Fabrizio Musa, Bahk Seonghi, Toshie Takahashi e Mimmo Totaro. Il percorso attraverso il quale si potrà muovere il pubblico si snoderà tra varie forme espressive lungo un itinerario multisensoriale, dalla cinematografia alla musica, dai workshop a momenti di condivisione con artisti e performer.

Ma non di solo arte vivrà la kermesse di Cernobbio. Venerdì 9, a partire dalle 18.30, il progetto Artificio organizzerà un aperitivo in cui il pubblico sarà coinvolto in un incontro diretto con gli artisiti, tra teatro, danza e performance di varietà. Il giorno dopo, al Palazzetto dello sport di Cernobbio e nel parco delle villa, si terrà un evento musicale con dj, producer e band nu funky del panorama musicale nazionale. La serata, indirizzata soprattutto ai giovani, si chiuderà alle 2.30. La domenica, invece, sarà la volta dei bambini: dalle 15 alle 17 saranno organizzati laboratori creativi per i più piccoli.

La mostra avrà inizio giovedì alle 18.30 con aperitivo e dj set. Gli orari di apertura sono giovedì 8 maggio dalle 18.30 alle 22, venerdì 9 dalle 10 alle 22, sabato 10 dalle 10 alle 23.30, domenica 11 dalle 10 alle 18. L’ingresso costa 5 euro per il biglietto intero, 2,50 per il ridotto, con una maggiorazione se si partecipa all’aperitivo.

Più informazioni su