CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I carabinieri in aula: lezione di legalità

Più informazioni su

Importante intervento del luogotenente Tantillo, comandante della stazione di Cernobbio, davanti ai ragazzi della terza della scuola di primo grado Don Umberto Marmori. Ha spiegato le problematiche legate al bullismo tra i giovanissimi. Attenzione e numerose domande al militare.

 

 

Gli studenti a lezione di legalità. Per oltre un’ora, alla scuola Secondaria di Primo Grado Don Umberto Marmori, di via Regina a Cernobbio, alla presenza di circa 70 alunni delle classi terze, su richiesta del Dirigente Scolastico, il Luogotenente Gerlando Tantillo, Comandante della Stazione Carabinieri del paese, ha illustrato alcuni aspetti legati alla tutela dei minori, soffermandosi in particolar modo sulle problematiche legate al fenomeno del “bullismo”, che hanno suscitato attenzione e curiosità da parte dei ragazzi.

L’incontro si inserisce nel programma di conferenze in atto nelle scuole di Como e provincia, sulla scorta dell’ampio consenso ottenuto dagli organi scolastici nel 2013 e rientra nel quadro delle iniziative previste dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per diffondere tra i giovani la “cultura della legalità”.

 

 

 

Più informazioni su