CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Pasqua Splash&SPA si colora d’arancio

Più informazioni su

altPubbliredazionale:

i consigli dello SPA Manager per prepararsi alla prova costume.

Nel mese di aprile da Splash&SPA, centro Spa a 5 stelle a dieci minuti da Lugano, vengono proposti nuovi trattamenti che sfruttano le proprietà della vitamina C contenuta nelle arance.

 

 

 

 

 

Rivera, 9 aprile 2014 – La pausa pasquale è il momento giusto per rigenerarsi dopo il gelo e l’inverno che ci lasciamo alle spalle. Anche il nostro corpo è indebolito e appesantito dalla lunga stagione fredda durante la quale abbiamo praticato meno sport, passato molto tempo in ambienti chiusi e magari esagerato con cibi ipercalorici.

Per ritrovare l’equilibrio psico-fisico in poco tempo, Splash&SPA ha studiato la formula perfetta sfruttando i principi attivi che la natura ci mette a disposizione in questo periodo: i protagonisti assoluti ad aprile sono la vitamina C e in particolare le arance, che costituiscono l’elemento principale dei nuovi trattamenti proposti dal pool di esperti all’interno di Splash&SPA.

Marko Misic, Wellness & Spa Manager di Splash&SPA, spiega: “Le arance sono frutti preziosi, ricchi di principi attivi utilissimi per il nostro corpo: oltre a contenere moltissima vitamina C, sono fonte di vitamina B, zinco, potassio, ferro e calcio. Abbiamo deciso di utilizzare proprio questo frutto come base dei nuovi trattamenti che proponiamo questo mese ai nostri ospiti, perché ci regala molti elementi utili a eliminare le tossine accumulate ed è un valido alleato per ottenere una pelle perfetta per la prova costume”.

Infatti non tutti sanno che le arance contengono anche alte quantità di bioflavonoidi che, insieme alla vitamina C, giocano un ruolo importante nella conservazione del tessuto connettivo delle pareti dei vasi sanguigni, prevengono la fragilità capillare e contrastano il ristagno di liquidi che causa cellulite a moltissime donne.

“Non solo le arance sono ottime abbinate agli ortaggi per fantastiche insalate drenanti, ma la luteina che contengono ci aiuta a ridurre i danni alla pelle causati dai raggi UV e la mantengono elastica. Inoltre molti principi attivi dell’olio di arancio svolgono un’azione rinfrescante e rivitalizzante per il corpo e per lo spirito, grazie alle sue incredibili proprietà toniche e rassodanti. Le arance sono insomma dei veri elisir di bellezza”, conclude Misic.

Ecco quindi i principali trattamenti proposti in aprile all’interno del lussuoso centro Spa di 3000 metri quadri, dove è possibile anche provare saune, bagni turchi, vasche riscaldate e speciali beauty routine, come il percorso del sale:

– massaggio lipo-drenante con olio di avocado ed essenza d’arancio: 25 minuti di puro relax che elimina gli accumuli d’acqua e le tossine, purificando l’organismo;

– massaggio schiena cervicale in filosofia Thai con olio aromatizzato all’arancio per riattivare le energie vitali;

– impacco corpo ai fiori d’arancio, un viaggio tra essenze e fiori d’arancio che aiutano a rinfrescare la pelle e a tonificare il tessuto connettivo della muscolatura sottocutanea, attenuando gli inestetismi superficiali e migliorando l’aspetto generale dell’incarnato.

Splash&SPA aspetta chi vuole purificarsi dall’inverno e prepararsi alla prova costume con un’esclusiva ricetta benessere al sapore d’arancia!

alt

 

Più informazioni su