CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Sociale di Como ai vertici della Lirica

Più informazioni su

Assegnato l’Oscar per il 2014 per la categoria Accessibility. A ritirare il premio la direttrice Barbara Minghetti, rientrata oggi a Como. E mercoledì mattina sarà in diretta a CiaoComo dalle 10,30 nella rubrica In poche parole. Merito della suggestiva rappresentazione dei Carmina Burana (QUI I VIDEO DELLO SPETTACOLO).

 

 

 

E’ tornata oggi a Como. Felice, raggiante, con il mano il premio – ritirato ieri sera a Londra – dell’Oscar della Lirica 2014 per la categoria Accessibility. La direttrice del Teatro Sociale di Como, Barbara Minghetti, è rientrata a casa con questo significativo e meritato riconoscimento. E’ stato assegnato al teatro cittadino per la particolare messa in scena lo scorso anno, in occasione del 200° anniversario della fondazione, dei Carmina Burana di Orff. Uno spettacolo realizzato dal teatro al quale hanno partecipato anche centinaia di comaschi “dilettanti” che si sono ben comportanti dopo tante prove. Ecco il video di quello spettacolo. Bello, suggestivo, realizzato nell’Arena del Sociale, aperta per l’occasione al pubblico.

 

{youtube}9NopZq4sbQM{/youtube}


 

{youtube}z2QEA3M0gYo{/youtube}

 

 

{youtube}Ct4bPTATGT8{/youtube}

 

 

 

L’Oscar della Lirica 2014 è un prestigioso concorso mondiale che giudica l’attività globale degli enti di produzione lirica, nella categoria Accessibility dedicata alla programmazione e ai progetti di apertura verso la città e il pubblico. E il Sociale è stato premiato come migliore al mondo. Un riconoscimento che ricambia Barbara Minghetti ed i suoi collaboratori degli sforzi fatti. Barbara Minghetti domattina alle 10,30 sarà ospite della rubrica “In poche parole” a CiaoComo per parlare proprio di questo premio ritirato a Londra.

Più informazioni su