CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MADDALONI A CAMPIONE D’ITALIA

Più informazioni su

altGiovedi’ 3 aprile 2014 Gianni Maddaloni ha incontrato  le scuole medie e la quinta elementare di Campione d’Italia, con il patrocinio dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia.

 

 

Giovedi’ 3 aprile 2014 Gianni Maddaloni ha incontrato  le scuole medie e la quinta elementare di Campione d’Italia, con il patrocinio dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia.

Maddaloni, papà di Pino (olimpionico di Judo a Sydney 2000 e oggi c.t. della Nazionale), di Laura (moglie dell’iridato di boxe Clemente Russo) e di Marco  ((judoka che punta a Rio 2016), ha creato un’enclave sportiva a Scampia, in mezzo alla terra della criminalità,  diventando l’allenatore –filosofo  dapprima dei suoi figli e poi di tutti i ragazzi  disponibili a riscattarsi da un destino predestinato.

 

Maddaloni si è raccontato generosamente ad una platea attenta e partecipe, commuovendo  ed impressionando il pubblico con la sua storia e la sua determinazione,  ripercorrendo in prima persona le vicende della sua vita, narrate nella fiction  prodotta da RAI 1 “L’oro di Scampia” con Beppe Fiorello.

Nella foto Gianni Maddaloni insieme al Vicesindaco di Campione d’Italia Florio Bernasconi

alt

Più informazioni su