CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sul lungolago da sabato “Percorso di luce”

Più informazioni su

 

altSulla passeggiata temporanea “Amici di Como” gli scatti dei fotografi che hanno partecipato al concorso dedicato al “Como Magic Light Festival”.  L’esposizione sarà visitabile dal 5 al 30 aprile. LEGGI TUTTO IL DETTAGLIO.

 

Uno spettacolo di luci e colori in una città vestita a festa, colta dall’obiettivo dei fotografi che hanno partecipato al concorso dedicato al “Como Magic Light Festival” sul tema “Percorso della Luce”. La mostra delle opere selezionate sarà allestita da sabato 5 a mercoledì 30 aprile, sulla passeggiata temporanea “Amici di Como” del lungolago, nel tratto di raccordo con i Giardini a lago. I visitatori potranno ammirare le immagini ispirate dalle proiezioni architetturali che hanno vestito di luce il centro storico in occasione della 20° edizione della manifestazione “Como Città dei Balocchi”, valorizzando per oltre un mese i luoghi della cultura comasca.

Il concorso ha coinvolto tantissimi amatori che si sono cimentati nella fotografia per immortalare da un punto di vista nuovo e originale palazzi antichi e angoli della città resi più suggestivi dai giochi di colore. Un’apposita giuria ha decretato il vincitore e selezionato i quindici scatti che sono ora oggetto della mostra. L’esposizione è stata realizzata en plain air in un periodo di grande afflusso in città per dare modo a tutti i cittadini e i turisti di ammirare queste splendide immagini.

alt

 

(qui sopra la foto vincitrice)

 

Il concorso fotografico, giunto alla seconda edizione, è organizzato dal Consorzio Como Turistica,  il consorzio senza scopo di lucro vincitore per il terzo anno del bando indetto dal Comune di Como per animare la città nel periodo natalizio. Fra le molteplici iniziative realizzate che hanno portato a Como oltre 600mila persone, il “Como Magic Light Festival” – sostenuto anche dall’associazione “Amici di Como” – aveva illuminato, con uno scenografico progetto di proiezioni architetturali, piazza del Duomo, la Cattedrale, il Teatro Sociale, Palazzo Terragni, piazza Cavour, la chiesa di San Giacomo, piazza Grimoldi e altri palazzi storici del Centro città. Le immagini selezionate e quella vincitrice sono state pubblicate anche sul numero primaverile della rivista “Magic Lake”, il magazine dedicato alle eccellenze del territorio.

Più informazioni su