CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Guardie giurate ora a scuola di sicurezza

Più informazioni su

Oggi l’incontro coordinato dal vice-Questore: utili informazioni per come evitare di interferire con altre forze dell’ordine per il controllo del territorio. L’inizitaiva, denominata “Mille occhi sulle città”, vede il coinvolgimento dei comuni principali del territorio. GUARDA IL VIDEO.

 

 

 

 

E’ di qualche settimana fa, la stipula del protocollo “Mille Occhi sulle città” tra il Prefetto di Como, Bruno Corda i Sindaci di Como, Erba, Cantù e Mariano Comense e gli Istituti di Vigilanza Sicuritalia, La Vedetta 2 e La Vedetta Lombarda. Il progetto prevede un rapporto di collaborazione tra gli Istituti, le Polizie Locali dei Comuni firmatari e la Questura in una comune sinergia garantendo un canale privilegiato di segnalazione dei reati e una maggiore sicurezza nelle aree urbane interessate. L’obiettivo principale è quello di razionalizzare le forze in campo e di evitare le sovrapposizioni favorendo lo scambio di informazioni tra i diversi operatori.

 

video, le parole del Prefetto di Como

{youtube}GaQQFL6PoNs{/youtube}

 

Nel pomeriggio odierno si è svolto il primo incontro formativo per le Guardie private giurate degli Istituti che hanno aderito, a cui hanno partecipato anche le Polizie Locali. Il meeting è stato coordinato dal Vice Questore Vicario ed altri qualificati rappresentanti della Questura, ed ha visto quali partecipanti, complessivamente, 100 persone.

Più informazioni su