CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Calcio Como da domani fa gol in corsia

Più informazioni su

Al via il progetto nato dalla collaborazione tra la società e l’ospedale Sant’Anna. I giocatori dedicheranno due ore alla settimana ai bambini del reparto pediatria, con cui giocheranno a calcio balilla.

 

Domani il Calcio Como scende in campo in ospedale. Prende infatti il via il progetto “Fai gol in corsia”, in collaborazione con il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Nell’unità operativa diretta dal professor Riccardo Longhi sarà ufficialmente avviata l’iniziativa che prevede la presenza ogni venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, di alcuni giocatori che sfideranno i piccoli pazienti al calcio-balilla, donato per l’occasione al reparto dalla ditta di Mariano Comense Norditalia Ricambi srl.

Una squadra indosserà le maglie del Como e l’altra una tenuta bianca che i bambini coloreranno in base alla loro creatività grazie anche al coinvolgimento della Scuola Ospedaliera. Le partite si svolgeranno fino alla fine del mese di maggio, ma il progetto proseguirà di anno in anno (settembre-maggio), all’interno della stagione agonistica. Il progetto, che mira a rendere il momento del ricovero meno difficile e a offrire momenti di aggregazione e di gioco, è stato presentato il 26 marzo scorso, tra gli altri, dal presidente del Calcio Como Pietro Porro e dal primario del reparto Riccardo Longhi.

Più informazioni su