CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dislessia, i laureati si raccontano a Monza

Più informazioni su

Sabato 5 aprile, al teatro Binario 7, si terrà “My story”, un evento regionale dell’Associazione Italiana Dislessia (Aid). Porteranno la loro testimonianza alcuni universitari affetti da disturbi specifici di apprendimento (Dsa)

 

 

 

 

Laurearsi nonostante la dislessia. Sabato 5 aprile, al teatro Binario 7 di Monza, si terrà “My story”, un evento regionale dell’Associazione Italiana Dislessia (Aid) dedicata ai giovani affetti da disturbi specifici di apprendimento (Dsa).

L’incontro si articolerà in due momenti. L’appuntamento del mattino, a partire dalle 10, è rivolto ai giovani e alle scolaresche, mentre quello del pomeriggio, a partire dalle 15.30, è destinato ad un pubblico adulto (genitori, neuropsichiatri, logopedisti, psicologi tecnici che operano nel settore).

Parteciperanno Giacomo Cutrera, giovane dislessico laureato in ingegneria, e tanti altri laureati e laureandi, che porteranno le testimonianze del loro vissuto scolastico da Dsa. L’incontro è mirato a creare autostima e fiducia ai ragazzi dislessici in età scolare. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotarsi scrivendo alla sezione Aid di Como all’indirizzo como@dislessia.it.

Più informazioni su