CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musictellers e Artifisciò, l’arte è in scena

Più informazioni su

Sono due le iniziative promosse da progetto Artificio: la prima è una rassegna musicale di quattro appuntamenti che intreccia suoni e parole, la seconda un varietà teatrale con palco aperto che si terrà una volta al mese alla Caserma De Cristoforis. STAMANE PRESENTAZIONE, GUARDA.

 

 

 

{youtube}y7ULpYS55JU{/youtube}

 

Sono teatro e musica i protagonisti delle prossime iniziative del progetto Artificio di Como. Sabato 5 aprile prenderà il via la rassegna Musictellers, una serie di incontri dove alle note si intrecceranno le parole. Le serate prevedono infatti un primo momento – a partire dalle 19 – in cui gli artisti racconteranno al pubblico la genesi delle loro canzoni o i ricordi della loro carriera, per poi esibirsi in un concerto vero e proprio. Si tratta di quattro appuntamenti, i primi due allo spazio Nerolidio (via Sant’Abbondio 7), il terzo in piazza Martinelli e l’ultimo in via Borgovico. Si comincia il 5 aprile con gli artisti Pia Tuccitto ed Emil, ospiti dello spazio Nerolidio. Il costo di ogni evento, presentato da Massi dei Leeches, sarà di 5 euro per il solo concerto o di 7 euro per l’intera serata. Sarà inoltre possibile riascoltare il meglio delle serate su Ciao Como Radio.

 

{youtube}R1am-7Gn4uI{/youtube}

 

Ma le iniziative di progetto Artificio non finiscono qui. Il secondo venerdì di ogni mese, nel teatrino allestito nella Caserma De Cristoforis, avrà luogo il varietà Artifisciò. Oltre agli artisti in scaletta, chiunque potrà sfruttare la possibilità del palco aperto, esibendosi senza alcuna preselezione. Il primo appuntamento è per venerdì 11 aprile alle 21. L’ingresso è gratuito, ma limitato a un massimo di 50 persone, perciò è necessario prenotarsi all’indirizzo organizzazioneartificio@gmail.com

Più informazioni su