CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sulla strada di Expo, De Sfroos a Pavia

Più informazioni su

Nuovo appuntamento del popolare cantante lariano con l’iniziativa della Regione. Sabato 12 aprile in scena con ragazzi del posto: lui direttore artistico di uno spettacolo che gira tutta la Lombardia. VIDEO: PRESENTAZIONE DI TERRA & ACQUA. E dal 15 arriva il nuovo, attesissimo, Cd.

 

 

 

In attesa del nuovo disco, in distribuzione dal 15 aprile, la carovana itinerante di  Davide Van De Sfroos  si fermerà a Pavia per una nuova tappa dell’Expo Tour Terra & Acqua di Lombardia. Il cantautore comasco porterà il suo spettacolo di parole, canzoni e immagini in piazza Vittoria sabato 12 aprile alle 21. È la terza puntata, dopo Brescia e Bergamo, di un viaggio orchestrato in stretta collaborazione con Regione Lombardia. In vista dell’Esposizione Universale di Milano del 2015 Regione Lombardia ha creato, accanto al World Expo Tour, il Lombardia Expo Tour:un road–show di presentazione nelle dodici province lombarde. L’obiettivo del Tour è quello di rendere partecipe la popolazione attraverso l’identità e la cultura specifica di ciascuna provincia. Gli even-ti che caratterizzeranno il road-show saranno volti a valorizzare la diversità di ogni territorio seguendo il filo conduttore del tema dell’Expo: nutrire il pianeta, energia per la vita.

 

{youtube}RNaXHJS-90k{/youtube}

 

Davide Van De Sfroos, testimonial ufficiale di Regione Lombardia per la cultura, è il direttore artistico di uno spettacolo che lo vedrà  condividere la scena con artisti “a km 0”, scelti tappa per tappa per promuovere le risorse musicali locali. A Pavia si esibiranno i  Lowlands,  Maurizio “Gnola” Glielmo & Jimmy Ragazzone i  Tri Urlüc: folk rock d’autore di respiro internazionale, bluesrurale e tradizione si intrecceranno, così, con lo spettacolo di Davide Van De Sfroos, accompagnato dal violinista Angapiemage Galiano Persico e dalla cantante Leslie Abbadini.

 

{youtube}c41J9xJoIQY{/youtube}

Più informazioni su