CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un nono e un undicesimo posto nel judo per la Polisportiva Montorfano

Più informazioni su

altUn nono e un undicesimo posto questo è il risultato ottenuto dagli atleti della Polisportiva Montorfano, rispettivamente MERINO Jean Abel 66 kg. e OSELLA Matteo 60 KG. alla finale del Campionato italiano juniores di judo che si è svolto a Fidenza sabato scorso.

 

 

Un nono e un undicesimo posto questo è il risultato ottenuto dagli atleti della Polisportiva Montorfano, rispettivamente MERINO Jean Abel 66 kg. e OSELLA Matteo 60 KG. alla finale del Campionato italiano juniores di judo che si è svolto a Fidenza il 29 marzo 2014.

La tenacia di Abel nell’agguerrita categoria dei 66 kg con 52 partecipanti non è stata sufficiente a scalare la classifica, complice la sfortuna negli accoppiamenti. In effetti i risultati hanno dato ragione di questa considerazione dal momento che 3 dei 4 medagliati facevano parte della sua poule. Dopo una sconfitta tiratissima  con il campano Stefanelli Biagio (poi bronzo) il montorfanese risale il girone dei ripescaggi vincendo prima con il sardo Tala Fabio e poi con l’emiliano De Luca Gabri. Sconfitto dal friulano Medves Matteo, anch’egli medagliato, il montorfanese si classifica al 9° posto.

Un undicesimo posto che lascia l’amaro in bocca quello ottenuto da Matteo Osella il quale dopo aver superato l’atleta laziale Vastola Federico viene fermato dall’ atleta siciliano Leonardi Domenico per un giudizio arbitrale discutibile.

 

Nulla da fare invece per il compagno di squadra Cairoli Jacopo cat. 81 kg. alla sua prima esperienza nazionale fermato ai prelimminari.

alt

Più informazioni su