Cronaca

Lenno, in congedo l’amato luogotenente

pupella lenno

Una sorta di istituzione per il piccolo paese della tremezzina: Gaspare Pupella, da 28 anni al comando di questa piccola stazione dei carabinieri, lascia un grande vuoto. Da domani in pensione: cerimonia di saluto con autorità e tanti colleghi.

 

 

Un grazie e un saluto affettuoso anche a nome dei tanti cittadini che lo hanno conosciuto ed apprezzato anche per le sue doti umane e morali. Presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Lenno,  i militari in servizio ed in congedo della Compag

nia di Menaggio hanno salutato festosamente il Luogotenente Gaspare Pupella che dopo 41 anni di servizio effettivo, da domani è in congedo.

Il sottufficiale ha guidato da ben 28 anni il Comando della Stazione di Lenno: una vera e propria istituzione del luogo, conosciuto e benvoluto da autorità e popolazione. Nato 58 anni fa’ a Palermo, Pupella si è arruolato nell’Arma all’età di 17 anni – come si poteva in base alle normative di quell’epoca – e, dopo l’addestramento, ha trascorso i primi quattro anni di carriera in qualità di Carabiniere presso la Stazione di Porta Venezia nel centro di Milano.

Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali dell’Arma nel biennio 1976/78, veniva assegnato quale sottufficiale in sottordine alla Stazione di Lainate (Mi) dove è rimasto fino al 1986. E’ giunto a comandare la Stazione di Lenno il 31 ottobre 1986 ed è rimasto fino ad oggi nel paesino lacustre della Tremezzina.

commenta