CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grande TecnoTeam: salvezza piu’ vicina

Più informazioni su

La formazione di volley femminile di Albese conquista un successo di notevole importanza contro Casale: avversarie annichilite da un gruppo perfetto. Soddisfazione del presidente Crimella: traguardo stagionale a portata di mano. IL TABELLINO DEL MATCH E IL VIDEO DEGLI ULTIMI PUNTI.

 

 

 

Grande prova, buon riscatto. Nella partita più importante dell’anno la TecnoTeam Albesevolley (B1 femminile) si ritrova alla grande: una prova maiuscola di tutta la squadra di Cairoli e lo spauracchio Junior Casale è stato superato. Meglio, “asfaltato” di netto con un perentorio 3-0. Partita perfetta a muro, con una ricezione senza sbavature, con l’assenza del libero Giulia Ronchetti (infortunatasi nell’ultimo allenamento in settimana) ben sopperita da una positiva Anna Colonna. E poi con Elli e Bottinelli che a muro hanno fatto vedere i sorci verdi alle avversarie. A trascinare le ragazze nella partita dominata – un ora e venti di gioco per chiudere la pratica Casale – il capitano Ester Franco: partita fortissima, è sempre stata su eccellenti livelli.Punti su punti, un vero esempio. Molto bene anche Claudia Castelli che, di fatto, ha giocato nel ruolo della Colonna (suo il punto finale del match) ed anche una più che positiva Giulia Arioli. Senza dimenticare muri e regia illuminata di Debora Stomeo in palleggio.

Video, i punti conclusivi della sfida di ieri sera

 

{youtube}B5oTBok81r4{/youtube}


E così la Tecnoteam va: mette in cascina tre punti importantissimi per morale e classifica (salvezza più vicina ora) e fa felici tifosi (sempre calorosi sugli spalti) e dirigenti. In primis il presidente Crimella che ha seguito le sue ragazze dalla panchina: soffrendo all’inizio, poi piano piano con sempre più tranquillità fino al punto del definitivo 3-0. Va detto che Casale è arrivato ad Albese, per ammissione del loro coach, con una settimana travagliata alle spalle e pochi allenamenti per la difficoltà di trovare una palestra. Ma questo non deve sminuire la prova perfetta delle albesine.

 

IL TABELLINO DELLA GARA


TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3


US JUNIOR CASALE MONFERRATO   0


Tecnoteam Albesevolley: Stomeo 3, Bottinelli 9, Elli 10, Arioli 10, Franco 11, Castelli 7, Colonna (libero), Redaelli 1, Landoni ne, Losa

ne, Fidora ne, Fumagalli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.


US JUNIOR CASALE MONFERRATO: Vallicelli, Lualdi 12, Guaschino 6, Vokshi 5, Trusso 7, Giordana 10, Deconti (libero), Del Nero 1, Sopranzetti ne, Deambrogio ne, Dell’oste ne, Bianchi ne. All: Galli, vice Loddo.


Arbitri Fabio Zuffinò (Novara) e Angelo Santoro (Varese)

Più informazioni su