CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cappellini – Lanotte, e’ oro anche ai mondiali

Più informazioni su

La giovane pattinatrice comasca conquista, con il suo partner, un altro titolo prestigioso dopo l’Europeo. Prova spettacolosa sulla pista di Saitama in Giappone. La sua prima impressione:”Non ce l’aspettavamo, siamo quasi sotto choc…”. IL VIDEO DELLA LORO PROVA.

 

 

 

Ancora una medaglia d’oro. Anna Cappellini, la giovane pattinatrice di figura, comasca doc, ha centrato anche il titolo iridato, conquistato poco fa  con una prova spettacolosa e da applausi sulla pista di Saitama. Con lei lo storico partner Luca Lanotte. I due, reduci da una olimpiade discreta, ma senza podio, erano gia’ stati medaglia d’oro a febbraio a Budapest nel campionato europeo. Un bis che nessuno si aspettava. Anna e Luca nell’olimpo della specialita’. Lanciatissimi, una sorta di miracolo. Lei è raggiante. dal Giappone arriva una sua dichiarazione che lascia capire la validità di questa impresa e la sua grandezza:”Non ce l’aspettavamo – spiega – siamo quasi sotto choc…”. Ed ecco il video della loro prima prova a Saitama: stupendi!!!

 

{youtube}kZmERqGghV0{/youtube}

 

 

Primi nel corto, quarti nel libero: Anna e Luca vincono al fotofinish, precedendo di 2/100 i canadesi Kaitlyn Weaver-Andrew Poje, altro tandem rivelazione e di 6 i veterani francesi Nathalie Pechalat-Fabian Bourzat, all’ultima gara della carriera. I russi Elena Ilinykh-Nikita Katsalapov, favoriti della vigilia dopo il bronzo a cinque cerchi, restano senza medaglie.

 

Più informazioni su