CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tamaro Park riapre la stagione in Canton Ticino

Più informazioni su

altPubbliredazionale:

Sabato 5 aprile Tamaro Park riapre la stagione in Canton Ticino:

Tamaro Jumping, slittovia, Parco avventura, passeggiate panoramiche e percorsi di mountain bike per fare il pieno di emozioni forti sul Monte Tamaro.

E, a valle, Splash&SPA: scivoli vertiginosi e piscine a onde per mantenere alta l’adrenalina, centro SPA a cinque stelle per chi preferisce coccolarsi un po’.

 

 

Per il weekend di apertura, sabato 5 e domenica 6 aprile, tariffa speciale che include biglietto per la telecabina, piatto del giorno al ristorante Alpe Foppa e buono sconto per l’ingresso da Splash&Spa.

Quando si progetta un viaggio, anche di breve durata, trovare una destinazione che accontenti tutta la famiglia può diventare un’impresa assai difficile: c’è chi ama l’avventura, chi preferisce trascorrere una tranquilla giornata all’aria aperta o chi vorrebbe solo riposare e rilassarsi.

Per la fortuna di genitori e figli, delle coppie e dei gruppi di amici, sabato 5 aprile in Canton Ticino riapre la stagione Tamaro Park, una meta turistica unica, che con la sua ricca offerta di attrazioni e divertimenti, dall’attività sportiva estrema al massaggio rilassante, è in grado di rispondere alle esigenze di tutti e rappresenta perciò un punto di riferimento per chi vuole organizzare vacanze lunghe o una semplice gita fuori porta. 

Si parte dal Monte Tamaro, circondati da faggi secolari, con una vista spettacolare sulla valle sottostante: i visitatori di ogni età potranno scegliere tra sentieri panoramici e culturali con visita alla famosa Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata da Mario Botta, architetto di fama mondiale; piste per mountain bike, downhill e freeride; Tamaro Jumping, la grande novità del 2014, uno spettacolare salto da 15 metri di altezza; il Parco avventura, un’emozionante sequenza di ponti, corde, cavi e passerelle per muoversi da un albero all’altro; la tirolese più lunga della Svizzera (440 metri); slittovia e parapendio (in tandem con un istruttore, su prenotazione). Per i più piccoli, dai 3 anni in su, è inoltre disponibile un grande parco giochi.

La giornata prosegue poi all’insegna dello svago e del benessere da Splash&SPA, ai piedi del monte: all’interno dell’avveniristica struttura a tre cupole, ci si potrà divertire tuffandosi negli emozionanti scivoli e nella piscina a onde, rilassare sorseggiando un cocktail al poolbar ancora immersi nell’acqua calda o ammirare la splendida vista dalla piscina panoramica esterna. Anche in questo caso, ai bambini è dedicata un’area ad hoc, con spruzzi, fontanelle, pozze e tanto altro ancora. E per un’esperienza di relax assoluto, capace di purificare da ogni tossina sia la mente che il corpo, all’interno del centro SPA da 3000 metri quadri sono disponibili saune, bagni turchi, vasche riscaldate, sale massaggi e percorsi bellezza, come il percorso del sale.

In occasione del weekend di apertura, sabato 5 e domenica 6 aprile, Tamaro Park lancia un pacchetto speciale super vantaggioso che comprende biglietto per la telecabina che porta sul monte, piatto del giorno al Ristorante Alpe Foppa e buono sconto di 8 euro sull’ingresso da Splash&SPA. Il tutto al prezzo di 24 euro (16 euro per i ragazzi di età compresa tra 6 e 15 anni).

A causa della neve che ancora imbianca il Monte Tamaro, tuttavia, saranno inizialmente accessibili solo le seguenti attrazioni: itinerario alla Chiesa Santa Maria degli Angeli, Parco avventura, Tamaro Jumping e pista downhill (ad eccezione della parte alta), oltre naturalmente al ristorante Alpe Foppa.

Per maggiori informazioni: www.montetamaro.ch

alt

 

 

Più informazioni su