CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Posti auto ai consiglieri:non cambia niente

Più informazioni su

Ieri sera in Consiglio comunale a Como si è parlato anche di rendere a pagamento gli stalli auto all’interno del cortile del municipio riservati agli amministratori comunali. Il documento, presentato dal consigliere Alessandro Rapinese, rimette di nuovo al centro del dibattito cittadino il tema parcheggi.

 

 

Dopo l’allargamento della ZTL in città e le proteste dei commercianti e le varie mozioni presentate dell’opposizione in questi mesi, non accenna a placarsi l’eco della contesa. La discussione, ieri sera in consiglio comunale, si è incentrata anche su un emendamento presentato dal consigliere Marco Butti che chiedeva di togliere il posto auto gratuito all’interno dell’autosilo Valduce ai consiglieri, precisiamo che tale possibilità è limitata alle serate di consiglio comunale e non ha costi per le casse comunali. La proposta è stata bocciata dal voto compatto della maggioranza, astenuti sindaco e presidente del consiglio Fragolino, a favore l’opposizione.

E sempre ieri si è discusso anche – ma voto nella prossima seduta – della mozione del consigliere Alessandro Rapinese per rendere a pagamento nel cortile del municipio i posti auto riservati agli amministratori. Un documento che rimette al centro della discussione il tema dei parcheggio, molto sentito in queste settimane. La discussione, avviata ieri, proseguirà nella prosisma seduta con il voto dell’aula.

Più informazioni su