CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sorpresa: c’è un “laghetto” nella Ticosa

Più informazioni su

Guardare foto e video per credere: nella ex tintostamperia di Como si è formato un invaso grazie anche all’innalzamento della falda acquifera. Molti i passanti che si fermano a guardare incuriositi. ECCO LE IMMAGINI REALIZZATE OGGI: a breve forze i pesci per debellare le zanzare.

 

 

 

 

E’ la curiosità di questi giorni. Molti comaschi che transitano a piedi o in bicicletta si fermano per osservare. Alcuni sorridono, altri scuotono la testa. Fatto sta che da qualche settimana – anche con l’innalzamento della falda acquifera e le abbondanti precipitazioni – nella ex Ticosa c’è un piccolo laghetto, decisamente profondo nella sua parte centrale.

 

{youtube}A2FZ-SAdMUo{/youtube}

 

{youtube}nKe4n7Kw9QM{/youtube}

 

 

E a breve dovrebbero essere collocati, per ammissione dello stesso assessore all’ambiente Bruno Magatti, anche dei pesci all’interno del laghetto della Ticosa: avranno il compito di mangiare larve e zanzare con l’arrivo della stagione più calda. In attesa di sistemare l’poperazione di bonifica che va avanti – anche se gli scavi sono fermi – e che rischia di costare svariati milioni di euro alle casse comunali.

Più informazioni su