CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non solo freddo: anche forte vento e disagi

Più informazioni su

Domenica davvero invernale sul Lario. Prima pioggia e neve in montagna, poi anche le raffiche che hanno spazzato il territorio fino a 60/70 chilometri orari. A Lazzago cade un grosso albero e trancia i cavi della corrente vicino alla Magistri. Grande lavoro per i pompieri.

 

 

 

 

 

Non solo la pioggia e il freddo. Non solo la neve in quote collinari del territorio. Questa prima domenica di primavera 2014, in provincia di Como, è stata caratterizzata nella seconda parte anche dal forte vento. Con raffiche intense arrivate fino a 60/70 chilometri orari. Per i pompieri solito calvario tra richieste e interventi: disagi ai tendoni, ai cantieri con le impalcature, problemi con gli striscioni pubblicitari.

Il problema maggiore, al momento, un grosso albero che si è abbattuto a Lazzago sulla varesina, a pochi metri dalla Magistri Cumacini: pianta che, nel cadere, ha anche tranciato i cavi della corrente facendo piombare la zona in un prolungato black-out. Pompieri in posto per rimuovere la pianta. Per fortuna, però, nessun ferito, nè danni.

 

Più informazioni su