CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Chieri “indigesto”, TecnoTeam ancora ko

Più informazioni su

La formazione di volley femminile di serie B1 di Albese superata in serata in un palazzetto-bolgia. Primo tempo ottimo, giocato punto a punto, ma nel secondo le padrone di casa allungano. E vincono facile il terzo. Ora Franco e compagne chiamate al riscatto in casa sabato: obbligatorio.

 

 

 

 

 

Il Chieri si dimostra formazione “indigesta” per la TecnoTeam Albesevolley (serie B1 femminile di pallavolo). E così le piemontesi, trascinate da un pubblico caldo ed a volte anche oltre le righe, vincono per 3-0 e restano in zona play-off: terzo posto. Per le albesine, invece, il quarto ko di fila: momento nero che arriva dopo sei vittorie consecutive. Alti e bassi che, di fatto, hanno caratterizzato fino ad ora la stagione delle ragazze di Cairoli. E stasera la squadra lariana è partita forte, ha tenuto testa alle pur quotate padrone di casa punto a punto. Ma alla fine qualche errore di troppo l’ha penalizzata. Un peccato vero perchè l’occasione era ghiotta per poter chiudere il set a proprio favore. Cairoli ha utilizzato la solita formazione delle ultime giornate: Stomeo palleggiatrice, Elli e Bottinelli centrali, Arioli opposto, Colonna e il capitano Franco come bande. Libero Giulia Ronchetti.

Dopo un primo tempo così intenso, la TecnoTeam ha tenuto alti i ritmi anche nel secondo. Parità fino a metà (16-12), poi il nuovo allungo e il successo nel secondo per 25-15. Padrone di casa devastanti a muro, meno bele qui le albesine. Molto meno intenso il terzo: “Tecno” con troppi errori e forse anche poca concentrazione, quasi rassegnate in campo. E Chieri passa facile e chiude 25-13. Ora Franco e compagne, anche se l classifica non è ancora preoccupante, sono chiamate al riscatto obbligatorio sabato sera in casa: attesa Casale Monferrato, altra formazione tosta e in lotta per le zone alte della classifica.


IL TABELLINO


FENERA CHIERI 76   3


TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   0

(parziali 25-20; 25-15; 25-13)


Fenera Chieri: Soriani 5, Pilotti 11, Bottaini 17, Corazza 10, Burzio, Migliorin 3, Agostino (libero), Milesi 2, Tonello ne, Nada ne, Perata ne, Bevilacqua ne.


TecnoTeam Albesevolley: Stomeo 4, Bottinelli 2, Elli 6, Arioli 2, Colonna 5, Franco 4, Ronchetti (libero), Castelli 4, Losa, Redaelli, Fidora ne, Landoni ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

Più informazioni su