CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lipari ci prova:”Un film in un fotogramma”

Più informazioni su

Il noto regista di Como, invitato al festival della luce, spiega obiettivi ed iniziative che porterà avanti con i suoi allievi. E poi la sfida: le grandi pellicole condensate in un’unica immagine. (IL SUO INTERVENTO ALLA PRESENTAZIONE). E Tino Taiana presenta la mostra del pittore razionalista Aldo Galli (GUARDA).

 

 

 

 

Una scommessa tutta da sviluppare e da mettere in pratica a Como tra cinema Gloria ed ex chiesa di San Francesco. E’ quella che il noto regista di Como Paolo Lipari ha lanciato durante la presentazione del Festival della luce al Teatro Sociale: catturare i 150.000 fotogrammi di un  film in un solo fotogramma, far nascere così i “Multigrammi”. Lipari in questa sue scommessa-pazzia come l’ha definita lui sarà aiutato dai suoi allievi del corso di Dreamers.

 

{youtube}eYmDm-7Fm4Q{/youtube}

 

 

Non solo luce, fotogrammi e multigrammi. Ma anche la luce di Aldo galli, pittore razionalista. Le sue opere, d’intesa con l’Accademia di Belle arti che porta il suo nome ed il comune, esposte alla Pinacoteca dal 13 aprile. E Tino Taiana, dell’Accademia, l’ha presentata così.

 

 

{youtube}ehFTocRfia4{/youtube}

 

 

Più informazioni su