Cultura e spettacoli

Campione, Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande

toscadaquino_mauriziocasagrande2

altProsegue la stagione teatrale a Campione d’Italia con “PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA”, giovedì 27 marzo 2014 alle ore 21.00 presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale, Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande presenteranno lo spettacolo “Prigioniero della Seconda Strada” di Neil Simon, regia di Giovanni Anfuso.

 

 

 

Giovedì 27 marzo 2014 alle ore 21.00  presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di  Campione d’Italia, Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande  presenteranno  lo spettacolo “Prigioniero della Seconda Strada” di Neil Simon, regia di Giovanni Anfuso.

La sorprendente attualità del testo di Neil Simon ha per oggetto una piccola famiglia aggredita dalla crisi economica. Lui, il marito, è un piccolo uomo onesto; lei, la moglie, una donna coraggiosa che sa volare alto, come solo le donne sanno fare.

La pièce prende il via in una serata estiva tremendamente calda, sulla Seconda Strada a New York. Mel, da 22 anni dirigente di un’azienda, viene licenziato in tronco, ma il suo orgoglio gli impedisce di confessarlo alla moglie Edna, che vedendolo in preda ad irresistibili ed esilaranti attacchi nervosi, tenta in tutti i modi di tranquillizzarlo e di capire il reale motivo di tutto quello stress…

Commedia tra le più amare di Neil Simon, la più amata dall’autore, “Prigioniero della Seconda Strada”, ritrae un’umanità ferita dalla società, ma sempre capace di riscatto, in un ritmo dove il comico è come una luce sulle difficoltà dei rapporti umani e sul sollievo per la rivelazione che alla fine, a contare sono proprio solo quei rapporti di vicinanza difficile che, pur nel conflitto, si dimostrano amorevoli e veritieri e motore di autentico riscatto.

alt

Biglietti  Frsv. 25.- Euro 20,00  posto unico numerato.

Per prenotazioni : online www.biglietteria.ch oppure telefonando agli uffici dell’Azienda Turistica 004191 649 5051 o direttamente presso i negozi MANOR e le stazioni FFS di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Bellinzona e Biasca.

commenta