CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Inseguimento e arresto: 40 chili di droga

Più informazioni su

La squadra mobile di Como li ferma ad Erba dopo averli notati in atteggiamento sospetto: complesso intervento dei vigili del fuoco per scovare lo stupefacente nascosto nel doppiofondo del pianale della loro auto. Ad attirare l’attenzione il cane-antidroga della Finanza.

 

 

Quasi 40 chili di droga nel doppiofondo della loro auto. L’hanno scoperta gli agenti della squadra mobile della Questura di Como durante un servizio di controllo ieri pomeriggio a Erba. A bordo della Lancia Phedra due albanesi di 24 e 48 anni rispettivamente: i due, alla vista degli agenti – con auto civetta, dunque non immediatamente identificabile – hanno poi cercato di fuggire quando gli agenti si sono avvicinati. Inseguiti e bloccati, sono stati portati in Questura per gli accertamenti del caso: così gli agenti decidono di fare intervenire l’unità cinofila della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso per controllare l’autovettura.

E lì il cane-antidroga, un giovane Pastore Tedesco, ha puntato deciso sotto l’auto abbaiando per attirare l’attenzione del proprio conduttore. Gli agenti intervengono ma, per poter verificare la correttezza dell’indicazione dell’animale, sono costretti a fare intervenire i Vigili del Fuoco che, solo attraverso attrezzature specifiche, e dopo ore di lavoro, riescono a tagliare il doppiofondo (creato nel pianale) dell’autovettura ed a scoprire 37 pani pari ad altrettanti chili di Marijuana. I due albanesi, a quel punto, vengono arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti.

Quest’ultima operazione si inserisce all’interno di una serie di mirati servizi di contrasto al traffico ed al commercio di sostanze stupefacenti organizzati in collaborazione con la Guardia di Finanza, nel corso degli ultimi sei mesi, la Squadra Mobile della Questura di Como ha proceduto al sequestro di circa 300 chili di marijuana e circa 5 di eroina. In tutto arrestate 8 persone.

 

Più informazioni su