CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Festival della Luce inizia con ElectriCity

Più informazioni su

altÈ con il Teatro Sociale che questa prima edizione della rassegna apre i battenti: stasera, in occasione dello spettacolo che il Festival contribuisce a promuovere, verrà presentato in anteprima il Programma 2014. LEGGI IL DETTAGLIO.

 

 

È con il Teatro Sociale ed il suo “ElectriCity”, che la 1a Edizione del Festival della Luce apre i battenti: questa sera, in occasione dello spettacolo che il Festival contribuisce a promuovere, verrà presentato in anteprima il Programma 2014.

Lo show di eVolution dance theater, che fa parte della stagione notte del Teatro Sociale, si presenta come un viaggio sensoriale, in cui vibranti coreografie di danza acrobatica sposano la luce, e la fantasia e la creatività divengono esplosione di energia allo stato puro.

 

Non potrebbe quindi esserci miglior modo, per il Festival della Luce, che contribuire a promuovere un simile spettacolo, avviando, in occasione della rappresentazione, la 1a Edizione con la consegna in anteprima del programma di iniziative che lo caratterizzeranno.

 

ElectriCity è un appuntamento da non perdere e dà idealmente il via alla serie di eventi del Festival che, proprio per questa importante occasione, offre la possibilità, a chi si prenota attraverso il suo sito internet, di ottenere il biglietto di ingresso ad ElectriCity ad un costo ridotto.

 

La 1a Edizione del Festival, con il suo format agile e diversificato, coinvolgerà, soprattutto nel mese di maggio, studiosi, giovani innovatori, aziende, esperti del settore, scienziati e filosofi, addetti ai lavori per parlare di luce, quella dell’energia e quella dell’intelletto.

 

Attraverso eventi di intrattenimento e dibattito, mostre, exibit e laboratori didattici, il Festival “filtrerà e scomporrà” la luce delle sue 3 grandi linee tematiche, Luce e Vita, Luce e Comunicazione, Luce ed Energia, confermandosi, con la 2a Edizione che avrà luogo nel maggio 2015, in sinergia con l’inizio dell’Expo, quale punto di riferimento annuale per il mondo della scienza nonché entità caratterizzante per la città di Como.

 

Per saperne di più, il Festival della Luce invita tutti a vedere ElectriCity, prenotandosi con www.festivaldellaluce.it/electricity il 21 marzo, venerdì sera; il miglior modo di celebrare l’inizio della primavera: danza, luce, arte, e… Festival.

alt

www.festivaldellaluce.it/electricity

www.teatrosocialecomo.it

www.evolutiondancetheater.com

 

infoline:info@festivaldellaluce.it

Più informazioni su