CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Donacibo, la solidarietà entra a scuola

Più informazioni su

altL’iniziativa, promossa dal Banco di Solidarietà di Como, consiste nella raccolta di alimenti negli istituti comaschi. Quest’anno si terrà dal 24 al 29 marzo. GUARDA IL VIDEO CON I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA. OGGI PRESENTAZIONE.

 

 

 

Torna Donacibo, la raccolta di alimenti proposta a tutte le scuole della provincia di Como. L’iniziativa, arrivata alla sua ottava edizione, è promossa da banco di Solidarietà di Como e Cisl Scuola dei Laghi e si terrà dal 24 al 29 marzo. Al progetto hanno aderito circa 170 istituti comaschi e saranno coinvolti più di 30mila studenti. Nel 2013, con l’iniziativa Donacibo sono state raccolte 20 tonnellate di alimenti in 158 scuole.

E anche quest’anno, gli Alpini prenderanno in custodia il cibo messo a disposizione da studenti e insegnanti di asili, scuole elementari, medie e superiori: si parte lunedì 24 con biscotti e caffè, per poi proseguire con carne in scatola, tonno, olio, zucchero e pelati. Il Banco di Solidarietà si occuperà poi di distribuire i prodotti a 350 famiglie indigenti sul territorio, aiutando più di 1.400 persone.

 

“Nella nostra attività abbiamo sempre avuto una grande risposta da parte della popolazione”, spiega Sonia Bianchi, presidente del banco di Solidarietà. “Volevo sottolineare la facilità di entrare in relazione con scuole e associazioni”. “Questa iniziativa – aggiunge Adria Bartolich, responsabile Cisl Scuola Como – ha lo scopo di aumentare la platea dei volontari che assistono le famiglie e delle scuole che aderiscono al progetto”.

 

{youtube}ULeXirSj8Bk{/youtube}

Più informazioni su