CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Discarica di Albate, tutto tace: interrogazione

Più informazioni su

Presentata dalla lista PerComo di Molteni: si chiede conto a sindaco ed assessore di cosa è stato fatto in queste settimane dopo che è esploso il caso in via al Piano. Il timore per la salute pubblica nonostante le rassicurazioni di Bruno Magatti.

 

 

E la discarica di Albate ? Sono state fatte analisi o meno? E , se si, con quali risultati ? A chiedere conto a sindaco e assessore competente, con tanto di interrogazione, il consigliere comunale della lista PerComo Mario Molteni. ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO:

 

Dopo averne parlato per giorni a febbraio tutto sembra finito nel dimenticatoio. A più di un mese di distanza ancora non si sa nulla circa i risultati delle analisi promesse dall’Assessore Magatti all’indomani della scoperta della situazione in via Al Piano a Albate.

La prima risposta del Comune, dopo la denuncia fatta dai cittadini ad inizio febbraio, fu:” Nessun rischio!”.

Peccato che a pochi giorni di distanza l’Assessore, andato sul posto e vista la situazione, definì “Impressionante!” la situazione e garantì interventi di verifica.Ora, a più di un mese di distanza tutto tace….

Noi, ovviamente, ci auguriamo non ci siano rischi per la salute delle persone ma, per stare tranquilli, vorremmo sapere se e quali analisi sono state fatte, da chi e quali siano gli esiti.

Proprio per questo abbiamo già depositato una interrogazione

La salute prima di tutto!!!!

Lista PerComo

Più informazioni su