CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Darsena del lungolago: ripartono i lavori

Più informazioni su

Da lunedì operai al lavoro in zona, manca ancora il collaudo definitivo e poi la riasfaltatura. L’intervento non dovrebbe comportare particolari disagi alla viabilità della zona. Conclusione prevista per fine aprile. E MERCOLEDI’ SERA LUNGOLAGO CHIUSO DALLE 20,30

 

 

 

 

 

Riprendono da settimana prossima i lavori per la sistemazione della Darsena del lungolago. L’intervento di sostituzione del nuovo ponte alla Darsena di Como – sul lungolago –  si è concluso, all’appello manca il collaudo fissato per il 19 marzo e la riasfaltatura definitiva. “Durante la demolizione dell’impalcato del vecchio ponte – ha spiegato l’ingegner Pietro Gilardoni, dirigente del settore Reti del comune di Como – è emerso che la struttura in acciaio che sosteneva la soletta del marciapiede a sbalzo sullo specchio d’acqua, era gravemente ammalorata. Le condizioni del manufatto ci hanno imposto di redigere immediatamente una modifica al progetto, abbiamo accelerato il più possibile i tempi ma tra autorizzazioni, fine dei lavori già in corso e maltempo non abbiamo avuto altra possibilità”. Per la conclusione dell’intervento, che non dovrebbero comportare particolari disagi alla viabilità, bisognerà aspettare la fine di aprile. Per quanto riguarda la parte economica l’opera comporterà un investimento di circa 88mila euro.

LUNGOLAGO CHIUSO

Mercoledì 19 marzo, a partire dalle ore 20.30 e fino all’ 1 verrà chiuso al transito il lungolago cittadino nel tratto tra piazza Matteotti e piazza Cavour. Il provvedimento è legato alle operazioni di collaudo del nuovo ponte sulla darsena. Per limitare il più possibile i disagi al traffico e vista la durata limitata della chiusura, il percorso alternativo  lungo via Rodari–piazza Roma-via Bianchi Giovini-piazza Cavour.

Più informazioni su