CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pazienti psichiatrici e giustizia: ora l’intesa

Più informazioni su

alt

Oggi in Prefettura la firma di un documento per il coordinamento degli interventi giudiziari, sanitari e di ordine pubblico, relativi a pazienti psichiatrici coinvolti in vicende giudiziarie. GUARDA I VIDEO DEI FIRMATARI.

 

Un Protocollo di Intesa per il coordinamento degli interventi giudiziari, sanitari e di ordine pubblico, relativi a pazienti psichiatrici coinvolti in vicende giudiziaria. E’ quello sottoscritto questa mattina in Prefettura. La finalità specifica è quella di condividere ed integrare risorse e conoscenze per meglio gestire le problematiche giudiziarie, quelle di ordine pubblico e di assistenza sanitaria, formalizzando procedure condivise e coordinate per dare sistematicità a prassi virtuose già sperimentate.

 

alt

 

Il documento è stato sottoscritto dal prefetto di Como, Bruno Corda, dal magistrato Maria Luisa Lo Gatto, dal pubblico ministero Simona De Salvo, dal Direttore Generale della Asl, Roberto Bollina, dal Direttore Generale del Sant’Anna, Marco Onofri e da Paolo Camporini, Presidente della Camera Penale di Como. Presenti anche il Questore, Michelangelo Barbato, il comandante della Guardia di Finanza, Marco Pelliccia e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Roberto Jervolino.

 

Le finalità spiegate dal prefetto Bruno Corda:

{youtube}d2ijgHCz450{/youtube}

 

Tra gli obiettivi anche il reinserimento e il recupero della persona, come ha sottolineato il magistrato Maria Luisa Lo Gatto:

{youtube}bBD9Jk6M1FA{/youtube}

 

 

Più informazioni su