CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La nuova protesta: referendum sulla Ztl

Più informazioni su

Comizio fuori dal Comune di Como di Alessandro Rapinese, portavoce del Comitato che si sta battendo contro la decisione adottata dalla giunta. GUARDA LE SUE PAROLE IN PRESA DIRETTA DA CIAOCOMO. RABBIA ANCHE DELLA BORDOLI (VEDI). Già diverse centinaia le adesioni, esasperazione e rabbia.

 

 

 

 

Eccola qui, la nuova protesta del Comitato Como per tutti. Andata in scena ieri sera fuori dal comune di Como con una decisa presa di posizione contro il sindaco e la sua decisione sulla Ztl. Alessandro Rapinese il portavoce di una protesta che ha portato fuori dal municipio – e poi in corteo silenzioso fino a piazza Volta – diverse centinaia di persone. Tante davvero per una serata di inizio marzo. Tra di loro rabbia ed esasperazione.

 

{youtube}9CMKF9i3TAk{/youtube}

{youtube}PcN0b0R2oY8{/youtube}

Va detto che il referendum promosso da residenti e commercianti non avrà alcun valore pratico visto che non è stato approvato dal Comune. Ma la massiccia adesione può far capire la rabbia esistente.

 

Queste le parole della consigliera del Nuovo centro destra Laura Bordoli prima del consiglio comunale di ieri

{youtube}LZQpCIYzIZQ{/youtube}

 

E queste quelle di Rapinese che ha improvvisato un comizio su un trespolo di fortuna e che ha attaccato ancora sindaco e giunta. Parole trasmesse già ieri sera in presa diretta da CiaoComo.

{youtube}wNJrgcqd3ak{/youtube}

 

Più informazioni su