CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Battaglia e la Vitasnella si arrende a Siena

Più informazioni su

Partita intensissima questa sera in toscana. Finale emozionante, i padroni di casa mettono la freccia negli ultimissimi minuti. Buona prova per Abass e Nwohuocha, assenti gli infortunati Marconato e Cusin. LEGGI TUTTO IL TABELLINO.

 

 

 

 

Sconfitta nel finale per l’Acqua Vitasnella che, nonostante le assenze per infortunio di Cusin e Marconato, lotta strenuamente sul campo della Montepaschi arrendendosi solamente per 68 a 62. Inizio positivo per Cantù che con Ragland, Jenkins e un canestro del debuttante Nwohuocha si porta sul 6 a 2 dopo due minuti nonostante i liberi di Carter. Poi è tutto in equilibrio il primo quarto, mentre nel secondo c’è un leggero allungo dei toscani. Ma senza mai dare l’imprssione di prendere in mano la gara. Ragland, Aradori, Gentile e Jenkins tengono la Vitasnella in partita. All’intervallo 40-36.

Il terzo tempo inizia benissimo per Cantù. Bomba di ragland, liberi di leunen e Cantù passa davanti. Poi si gioca tanto, ma si segna poco. E si arriva alla fine del periodo in perfetta parità (49-49). Ultimo tempo con sorpassi e controsorpassi. Siena avanti con Haynes, poi Jones ed una bomba di Abass riportano davanti la Vitasnella: 51- 54 a sette dalla conclusione. Reazione Montepaschi con Ortner: quattro punti di fila, ma Jones e un positivo Abass restano incollati. Poi i canestri che forse “scavano” il soldo del match: li segnano Janning e Nelson. Cantù ci prova ancora, ma non riesce l’ultimo sorpasso. E lascia gara e punti a Siena.

 

MONTEPASCHI SIENA  68

ACQUA VITASNELLA CANTU’ 62

(18- 19, 40- 36, 49- 49)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Abass 5, Jones 10, Uter, Rullo, Leunen 6, Jenkins 11, Nwohuocha 4, Marconato ne, Ragland 14, Aradori 8, Gentile 4. All. Sacripanti.

MONTEPASCHI SIENA: Viggiano 6, Hunter, Cournooh, Haynes 9, Carter 8, Janning 20, Ress 8, Ortner 7, Nelson 8, Udom ne, Cappelletti ne, Green 2. All. Crespi.

Arbitri: Paternicò, Begnis, Seghetti.

Più informazioni su