CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altra protesta contro la Ztl: marcia funebre

Più informazioni su

Il Comitato “Como per tutti” non molla la presa e ha già pronta una nuova azione dimostrativa contro Lucini e la sua giunta: lunedì sera corteo silenzioso in centro. Sfileranno in via Vittorio Emanuele. Ma il sindaco non fa marcia indietro (VIDEO). LE PRECEDENTI MANIFESTAZIONI: LUMINI E FISCHIETTI.

 

 

 

 

Il comitato “Como per tutti” non molla la presa. Anzi, rilancia con una nuova protesta formale in programma per domani sera all’esterno del Comune quando all’interno ci sarò il consiglio comunale. I commercianti, che protestano contro la decisione della giunta di estendere la Ztl (già in vigore da qualche settimana), sfileranno in via Vittorio Emanuele per arrivare in piazza Volta con un corteo silenzioso accompagnato dal suono della tromba per significare “la morte del centro storico”, così come riferiscono i portavoce. Di fatto la quarta protesta visto che nelle settimane precedenti c’è stata prima una presenza silenziosa in aula, poi i lumini nel cortile del Comune e sette giorni fa i fischietti sotto le finestre di Palazzo Cernezzi.

ECCO I VIDEO

 

{youtube}TlgHTmsg3Aw{/youtube}

 

 

{youtube}wCmRd2znrWc{/youtube}

 

Ma proprio in settimana Mario Lucini, ospite della rubrica “In poche parole” a CiaoComo, ha respinto ogni possibilità di fare marcia indietro. Ecco le sue parole in studio.

{youtube}WLCbl0wKvXQ{/youtube}

 

Più informazioni su