Cronaca

Tarpini resta alla guida della Cgil di Como

alessandro tarpini cgil

Il direttivo provinciale lo ha rieletto segretario oggi per il secondo mandato. Le sue prime parole:”Ci aspetta un compito delicato e importante. troppo spesso siamo stati nin trincea e questa non può essere la nostra prospettiva”.

 

 

Il direttivo provinciale della Camera del Lavoro (Cgil) di Como) ha rieletto segretario provinciale oggi pomeriggio Alessandro Tarpini per il secondo mandato. «Ci aspetta un compito delicato e importante – queste le sue prime parole -. Troppo spesso siamo stati in trincea – ha detto Tarpini –  e questa non può essere la nostra prospettiva, stare troppo a lungo in trincea fa perdere di senso, impigrisce, allontana dalla realtà. Una realtà che cambia, lo fa velocemente e spesso a prescindere da noi.  La nostra prospettiva deve diventare la frontiera dell’innovazione e del cambiamento, ce lo impone la nostra funzione, il nostro ruolo e anche la nostra storia di cui giustamente andiamo orgogliosi».

«Ringrazio – ha concluso Tarpini – chi lavora nelle categorie per il difficilissimo lavoro di questi anni difficili, nelle strutture a tutela individuale messe ogni giorno a dura prova da carichi di lavoro crescenti,  nel Clas, un approdo riconosciuto per i migranti del nostro territorio, in Sunia e Federconsumatori, le volontarie ed i volontari di Auser Como che hanno da poco festeggiati i 20 anni di attività e che inaugureranno in aprile la nuova sede provinciale. Ringrazio le persone che in Camera del Lavoro ogni giorno svolgono attività tecniche preziose e fondamentali, i nostri giovani che danno ogni giorno prova di competenza, e grazie alle centinaia di delegate e di delegati, per il prezioso e difficile lavoro che svolgono ogni giorno, spesso in condizioni difficilissime. Grazie a tutte e tutti voi, che permettete ogni giorno il funzionamento di una macchina tanto complessa quanto indispensabile per le persone che rappresentiamo».

commenta