CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Monte Olimpino finalmente il cimitero

Più informazioni su

L’assessore al Patrimonio Iantorno oggi in Commissione per spiegare la situazione di degradi e proporre soluzioni. A breve apertura del primo piano della struttura attesa da anni dai residenti. E torna anche il forno crematorio (VIDEO QUI). A Ponte Chiasso parcheggio nell’ex Agip (CLICCA E VEDI).

 

 

 

Oggi pomeriggio l’assessore Marcello Iantorno ha illustrato ai componenti della Commissione Patrimonio del comune di Como la situazione di degrado in cui versano i cimiteri cittadini. Un reportage fotografico per illustrare i problemi che affliggono le strutture, infiltrazioni, muri con crepe, scalinate da rifare. Una situazione che deriva da anni di mancata manutenzione e che ora è sotto gli occhi di tutti i cittadini. I tecnici del comune sono al lavoro da settimane per predisporre interventi mirati per un quadro complessivamente abbastanza omogeneo nel senso che le problematiche presenti all’interno delle strutture sono ricondotte a due fattori di ordine generale: la gestione dei servizi e e lo stato di conservazione e manutenzione strutturale.

Video, Iantorno sulla situazione dei cimiteri di Como

 

{youtube}KH4DUQ-Eq6k{/youtube}

L’ assessore ha anche risposto ad una domanda del consigliere comunale di Per Como Mario Molteni circa l’apertura del primo piano della nuova ala del cimitero di Monte Olimpino:”A breve potremo aprire il primo piano per dare una risposta ai tanti cittadini residenti nei quartieri di Como Nord”. Durante la riunione è anche emersa la problematica del forno di cremazione fermo dal 17 febbraio per opere di manutenzione, al riguardo l’assessore ha rassicurato i presenti affermando che entro settimana prossima sarà nuovamente a disposizione evitando costi supplementari e lunghe trasferte in altre strutture ai comaschi.

UNA BUONA NOTIZIA PER PONTE CHIASSO.

L’area demaniale dell’ex distributore Agip verrà acquista dal Comune e diventerà un parcheggio a strisce bianche. Già settimana prossima sarà presentata in Consiglio Comunale la delibera riguardante l’acquisizione dell’area da parte del Comune, successivamente (si pensa entro luglio) l’acquisizione definitiva e la messa a disposizione dei nuovi parcheggi ad un quartiere che in tema di sosta auto è allo stremo.

Video, ecco il suo intervento su Ponte Chiasso

{youtube}SB4RKE8F5WY{/youtube}

 

 

 

Più informazioni su