CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Idea: anche a Como parcheggi giallo-blu

Più informazioni su

Iniziativa già sperimentata a Verona, il consigliere comunale Mario Molteni la presenta come mozione in consiglio comunale ed avvia la discussione. “Soluzione semplice per piazza Roma: in alcuni orari sosta per residenti ed attività commerciali, in altri libera per tutti gli altri.

 

 

L’idea arriva da Verona, già sperimentata proprio con i colori della sua squadra di calcio: il giallo e blu. E così il consigliere comunale di PerComo Mario Molteni l’ha fatta sua e l’ha presentata in consiglio comunale a Como sotto forma di mozione sui parcheggi pubblici a Como. Via alla discussione lunedì, nelle prossime sedute si arriverà al voto finale.

 

“Una nostra proposta – rilancia Molteni -: in piazza Roma, in attesa di definire esattamente come riqualificarla, perché non dare la possibilità di giorno di parcheggiare a tutti?

Oggi è sotto gli occhi di tutti la piazza spesso desolatamente vuota e inutilizzata.

Come fare?

PARCHEGGI GIALLOBLU!!!!

Questi parcheggi  – giallo-blu appunto – avrebbero  lo scopo di garantire la sosta dei residenti, senza penalizzare le attività economiche.

Pertanto la sosta dalle ore 20.00 alle 9.00 (o come eventualmente deciso) verrebbe riservata esclusivamente a residenti, dimoranti  e attività alberghiere della Ztl quindi il parcheggio sarebbe Giallo mentre di giorno gli spazi diventerebbero BLU a disposizione di tutti…”

Più informazioni su