CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche Como festeggia il carnevale

Più informazioni su

 

 

altL’edizione 2014 del Carnevale in città sarà organizzata dalla Pro Loco di Como, con il contributo e il patrocinio del Comune di Como. L’appuntamento è per domenica 2 e per martedì 4 marzo.

 

 

 

 

L’edizione 2014 del Carnevale in città sarà organizzata dalla Pro Loco di Como, con il contributo e il patrocinio del Comune di Como. L’appuntamento è per domenica 2 e per martedì 4 marzo.

Tra gli eventi dedicati al Carnevale figurano anche gli appuntamenti promossi dal Teatro Sociale e dai Musei Civici, rispettivamente per la giornata di giovedì 27 febbraio e per sabato 1, lunedì 3 e martedì 4 marzo.

Piazza Cavour sarà il fulcro dei festeggiamenti di domenica 2 marzo, a partire dalle 14, con l’intrattenimento del dj comasco Giuseppe Rondinelli, a base di musica, karaoke e l’immancabile premiazione delle mascherine. I bambini presenti in piazza potranno divertirsi con i giochi gonfiabili, il trucca-bimbi, assistere ad uno spettacolo di magia e gustarsi la merenda, gli adulti osservare la sapiente opera d’intaglio delle tipiche maschere di Schignano. Spostandosi verso il centro storico, sempre nella giornata di domenica, ci si potrà imbattere nei trampolieri della Parada Par Tucc e in piazza Duomo in uno spettacolo di burattini e musica con organetto di Barberia. Ai festeggiamenti promossi dalla Pro Loco collaboreranno anche alcune associazioni ONLUS che operano in ambito sociale e nel campo della promozione della conoscenza delle malattie rare, e che con l’occasione presenteranno al pubblico le proprie attività.

Le occasioni per i più piccoli per festeggiare non mancheranno, anche in settimana, a cominciare da giovedì 27 febbraio quando al Teatro Sociale, previa prenotazione, sarà possibile partecipare in maschera alla lettura animata “Sipario Kids”.

Diverse le proposte ludiche offerte dai Musei Civici: dal laboratorio creativo in Pinacoteca, sabato 1 marzo, per creare originali maschere di Carnevale prendendo spunto dal bestiario medievale (partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria allo 031/252550), alle attività mattutine di lunedì 3 e martedì 4 nella sede museale di piazza Medaglie d’Oro, per divertirsi travestiti da divinità greche o indossando maschere ispirate ad animali fantastici (attività a pagamento con iscrizione obbligatoria allo 031/252550).

Il martedì grasso si chiuderà con lo spettacolo circense all’aperto del mini circo “Macaggi”, in piazza Volta, a partire dalle ore 14.

alt

Più informazioni su