CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ztl, i commercianti ancora in Consiglio

Più informazioni su

Stasera saranno di nuovo nell’aula di Palazzo Cernezzi con una presenza silenziosa, ma numerosa. Protestano contro la decisione della giunta di Lucini per l’ampliamento della Zona a traffico limitato. E dopo l’aula, tutti in piazza Roma con i lumini. VIDEO: COSI’ UNA SETTIMANA FA E I NEGOZI CHIUSI.

 

 

 

 

Si replica stasera. I commercianti di Como contrari alla nuova Ztl – che a loro giudizio porta solo disagi e danni –  saranno anche stasera dalle 201,5 in consiglio comunale a Palazzo Cernezzi per fare sentire il loro dissenso. O meglio, la loro sarà – come annunciato – una presenza silenziosa anche se massiccia. Nessuna protesta clamorosa a voce se non quella di esserci. E di cercare di far capire alla giunta che la decisione presa non è gradita da chi a Como centro lavora. I commercianti sono già stati in consiglio comunale esattamente sette giorni fa.

{youtube}O_09lcCO4dM{/youtube}

E stasera, dopo il consiglio, la piazza. Delegazione che si dirigerà in piazza Roma, clou delle proteste per la decisione di renderla solo per i residenti anche durante la giornata, dove saranno accesi anche alcuni lumini per simboleggiare il degrado e lo sfacelo di Como in queste condizioni.
I commercianti settimana scorsa hanno anche deciso di aderire – non compatti – alla serrata dei negzi programmata per martedì mattina. Ecco alcuni dei video di CiaoComo.
{youtube}zQxRAeN6IeI{/youtube}

Più informazioni su