CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Primavera anche oggi, ma brutto in agguato

Più informazioni su

Dopo una domenica da pienone a Como, con parcheggi pieni, ecco un ‘altra giornata con massime superiori al periodo. Da domani pomeriggio, però, il cambiamento: instabilità per il resto della settimana. LEGGI QUI IL DETTAGLIO DELLE PREVISIONI.

 

 

 

 

 

Quasi primavera anche oggi a Como e provincia. Secondo gli esperti meteo le temperature massime destinate a raggiungere i 14715 gradi, proprio come ieri. E proprio ieri la città è stata presa d’assalto da migliaia di persone. In auto, in moto, molti a piedi o in bici. Affollata la zona del centro, la passeggiata del lungolago, Villa Olmo e Villa geno. In molti hanno penato per trovare un posto libero dove mettere l’auto. Pienone negli autosili di Valduce ed Arena, notevoli disagi nelle ore di punta del pomeriggio.

Oggi, come detto, a Como sarà ancora un clima mite e con temperature superiori alla media del periodo. Ma senza illudersi che sarà così a lungo. Gli esperti di MeteoComo indicano un peggioramento da domani pomeriggio: arrivano nuvole e precipitazioni sparse, neve oltre i 1.000 metri. Dunque, nessun  rischio di avere fiocchi bianchi sulle strade a fine inverno ormai.

Più informazioni su