Sport

Vitasnella passa ad Avellino e resta in alto

stefano gentile

Netto successo questa sera dei brianzoli sul terreno irpino. Primo tempo equilibrato, poi i brianzoli prendono il largo e non si fanno più riprendere. Nell’ultimo quarto la squadra di casa segna appena 8 punti. Gentile il migliore in campo.

 

 

 

 

 

Una gara non facile, ma resa agevole dall’atteggiamento della Vitasnella Cantù. E alla fine il successo per 59-77 sulla Sidigas Avellino che regala due punti importanti ai brianzoli: restano in vetta della classifica, in pienissima zona play-off. Partita non facile, come detto, ma che i brianzoli di Sacripanti, reduci dalla delusione di mercoledì in Eurocup, hanno saputo girare subito a loro vantaggio. Primo tempo equilibrato (17-19), poi la svolta nel secondo: break deciso di Cantù e allungo che risulterà poi decisivo. Al riposo con un vantaggio di 16 punti: 30 – 46.

Poi la Vitasnella ha proseguito così, Avellino non è mai entrata in partita. Padroni di casa irriconoscibili nell’ultimo quarto: appena 8 punti segnati. Cantù ha avuto qualità e punti da Stefano Gentile (24 punti), bene anche Aradori, Jenkins e Ragland, tutti in doppia cifra.

commenta