CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Colpaccio TecnoTeam: espugnata Busto

Più informazioni su

La formazione di volley femminile di B1 vince al Palayamamay e migliora ancora la sua classifica: prova impressionante di Bottinelli e Franco, squadra che ha mostrato una sicurezza notevole. VIDEO: PARLANO LE PROTAGONISTE. Il tabellino del match.

 

 

 

Una superlativa prova del collettivo. Una nuova conferma che la Tecnoteam Albesevolely (serie B1 femminile) – proprio nel giorno della prima diretta video in streaming – è tornata a fare paura. E con grande personalità le ragazze di coach Cairoli questa sera hanno espugnato il parquet del Palayamamay di Busto per 3-1. Un risultato netto, importante e meritato al di là delle assenze (importanti) delle varesine padrone di casa. Degradi su tutte. Ma la TecnoTeam di questa sera, con un capitano (Ester Franco) su livelli da serie A, con Elli perfetta a muro e con una Bottinelli spettacolosa (18 punti che sono tanta roba), è volata via subito. Due set vinti con padronanza assoluta, poi il terzo combattuto e lottato fino all’ultimo, perso di un soffio. Ma riscatto perentorio nel quarto. Vinto 25-19 dopo aver sprecato qualche match-ball di troppo. Ma va bene così. Quinta vittoria di fila, una classifica che di colpo diventa bella e radiosa, una squadra di una personalità assoluta. Perchè se Elli, Bottinelli e Franco sono state importanti, non da meno le altre che Cairoli ha mandato in campo: Ronchetti, il libero, anche stasera è stata perfetta. Colonna, che sentiva molto la partita, ha giocato su livelli di assoluta eccellenza, Arioli è tornata guarita al 100% e si è vista. E poi Stomeo, una palleggiatrice di qualità e che sa fare girare al meglio tutta la squadra. Importante, fondamentale. Con loro vincere a Busto è sembrato persino agevole anche se non è stato proprio così.

 

{youtube}zwj0h9sER_8{/youtube}

 

{youtube}wSsmS8ku75w{/youtube}

 

TABELLINO


UMENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO  1


TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  3


(parziali 18-25; 19-25; 25-23, 19-25)


Unendo Yamamay:  Bosio 1, Varone 2, Venturini 2, Piazza 5, Angelina 22, Mingardi 28, Zardo (libero), Monza, Calamai ne, Angelinetta ne, De Capitani ne. All: Luccini,


TecnoTeam Albesevolley: Stomeo 2, Bottinelli 18, Elli 12, Arioli 10, Franco 16, Colonna 10, Ronchetti (libero), Losa, Redaelli, Fidora, Castelli ne, Landoni ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.


Più informazioni su