CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Più sicurezza: a Sagnino raccolta firme

Più informazioni su

altGrande affluenza questa mattina nella piazza del quartiere al punto di raccolta firme a sostegno della petizione che chiede maggiori controlli ed anche l’istituzione di un vigile di quartiere. GUARDA IL VIDEO.

 

 

 

Grande affluenza questa mattina in piazza a Sagnino al punto di raccolta firme a sostegno della petizione:”Sicurezza  Cittadina e istituzione del vigile di quartiere”. Dopo i numerosi episodi di furti nelle abitazioni ed anche la rapina ai danni di un bar avvenuti in queste settimane, gli abitanti del popoloso quartiere, sostenuti dal consigliere comunale di Lista Per Como Mario Molteni,  sono scesi in piazza per firmare il documento che richiede al sindaco di Como di:

–  istituire la figura del “Vigile di Quartiere” nel territorio del Comune di Como individuando distaccamenti decentrati all’interno delle sedi delle ex Circoscrizioni;

– aumentare il numero delle pattuglie della polizia municipale nel servizio diurno e notturno per la prevenzione di atti criminosi;

–  farsi portavoce presso il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del disagio manifestato e di richiedere  interventi urgenti al fine di arginare la crescente criminalità.

 

{youtube}nDpypeTDUqc{/youtube}

Più informazioni su