CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, sempre vigili all’ingresso della Ztl

Più informazioni su

La polizia locale controlla l’accesso a piazza Roma per invitare gli automobilisti senza permesso di incorrere nelle sanzioni. Da lunedì ci sono i cartelli che indicano la novità. Ancora nessuna multa. VIDEO: IL PRIMO GIORNO DELLA NOVITA’. E intanto cresce la protesta dei commercianti che martedì hanno tenuto i negozi chiusi.

 

 

 

 

La nuova Ztl di Como deve essere ancora “assorbita” dagli automobilisti comaschi. E per questo da lunedì mattina, dopo l’avvio dell’ampliamento della zona a traffico limitato, i vigili stazionano davanti al Sociale di Como per spiegare agli automobilisti che senza autorizzazione non possono andare in piazza Roma. Molti ancora all’oscuro di tutto anche se ci sono i cartelli, ma che forse non sono subito evidenti e immediati. Gli agenti, intanto, continuano a spiegare alle auto di deviare la marcia. Finora nessuna multa, le sanzioni arriveranno nelle prossime settimane quando ci sarà l’installazione delle telecamere di controllo.

Video, così la prima giornata della nuova Ztl a Como

 

{youtube}DO4J4Bs6SI0{/youtube}

 

{youtube}F08d4C83Sak{/youtube}

 

, mentre i vigili controllano l’ingresso della Ztl, i commercianti non si fermano nella loro protesta. Molti coloro che contestano questa Ztl, così come strutturata, perchè provoca loro una diminuzione degli introiti. E dopo la protesta di martedì, con negozi chiusi, altre iniziative in programma a breve per cercare di fare sentire la loro voce e il loro dissenso. Ma giunta e sindaco Lucini non sembrano intenzionati a fare marcia indietro.

Più informazioni su