CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

TecnoTeam in risalita costante: Asti va ko

Più informazioni su

Convincente prova delle ragazze di Cairoli (B1 femminile di volley) ieri sera ad Albese: netto 3-0 contro le pur generose piemontesi. Classifica sempre migliore, sabato la trasferta a Busto Arsizio. Franco e Elli le migliori. GUARDA IL VIDEO: FASE FINALE DELLA GARA.

 

 

 

E quattro. La TecnoTeam Albesevolley (serie B1 femminile) supera di netto anche il Volley Doc Asti (3-0) con una prova maiuscola di tutte le ragazze che coach Cairoli ha mandato in campo e ottiene la quarta vittoria di fila. Il capitano Franco ha dato l’esempio: prova perfetta, la sua, ma anche Maria Luisa Elli non è stata da meno. Senza dimenticare una Stomeo ormai padrona assoluta del campo, una Colonna preziosissima in ogni frangente, una Bottinelli che si fa sempre sentire a rete, anche ieri sera. Ma nella serata del quarto successo di fila, meritano una citazione particolare l’ottimo libero Ronchetti (praticamente perfetta la sua partita) e la giovane opposta Martina Losa che coach Cairoli ha mandato in campo dall’inizio per sostituire l’infortunata Arioli. Martina ha risposto bene, con sicurezza, piazzando punti importanti. Senza errori. Ora Tecnoteam decisamente più vicina alla zona medio-alta della classifica: sabato trasferta a Busto contro la ostica Yamamay

LA CRONACA DELLA PARTITA

Tre set ben giocati, sempre o quasi davanti. Nessun affanno, problemi zero. La TecnoTeam parte forte nel primo con Franco che piazza i primi punti. Avanti 5-1, poi 9-4. Ancora Ester protagonista: 16-12. Si fa vedere anche Martina Losa, Stomeo le dirige perfettamente a rete e il capitano trova anche i punti decisivi in battuta. Vinto facile 25-16. Cairoli è partito con Stomeo in palleggio, Bottinelli ed Elli centrali, Losa opposto, Colonna e Franco schiacciatrici. Ronchetti libero.

 

Secondo set: Asti fa meglio in battuta, ma parte male. 4-0 per le albesine, poi rimonta delle piemontesi che si avvicinano un pò: 9-7, poi 11 pari e piccolo sorpasso di Asti. Ma nessun problema per questa TecnoTeam che non si smarrisce di certo. Cairoli chiede un time-out e rimette in sesto la squadra. Si riparte. Losa e Elli piazzano i punti della rimonta, poi Martina va in battuta e ne fa altri importanti. Senza paura. Tecnoteam in scioltezza o quasi con Colonna e Ronchetti in ricezione senza sbavature. E il capitano che segna, recupera palle e si fa in quattro. Vinto 25-16. Terzo set: nel segno di Elli. A muro, a rete, in battuta. E’ lei che cerca di scavare il divario. 8-4, poi 11-6, Ronchetti va a prendere anche le palle più proibitive. Asti si riavvicina un poco (14-13), ma ancora Elli fa la differenza: 18-15, poi 22-15 e finale a 16 per le pur generose piemontesi.

 

Video, il finale della partita di ieri

{youtube}HlkI3F-0RQY{/youtube}

 

TABELLINO


TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  3

VOLLEY DOC ASTI  0

(parziali 25-15, 25-16; 25-16)


TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 3, Bottinelli 9, Elli 18, Losa 5, Colonna 8, Franco 15, Ronchetti (libero); Landoni ne, Arioli ne, Redaelli ne, Fumagalli ne, Fidora ne, Castelli ne. Allenatore Cairoli, vice Boccalupo.


VOLLEY DOC ASTI: Paternoster, Dhimitriadhi 9, Dal Maso 2, M’Bra 7, Zannoni 6. Moretto 6, Morra (libero), Marini ne, Fiorio ne, Mangini, Courroux, Bosio, Ferrante. Allenatore. Marchiaro, vice Marangio.

Arbitri: Mantovani di Vigasio e Tomasi di Trento.

 

Più informazioni su