Cronaca

Allarme pure a Como: Roquefort pericoloso

roquefort confezioni

Non tutte le confezioni del noto formaggio francese, ma solo quelle a marchio Carrefour da 100 grammi. ECCO COME POTERLE RICONOSCERE. La precisazione della Asl cittadina: non consumarle assolutamente, si rischiano pesanti intossicazioni gastrointestinali.

 

 

 

E’ allarme anche a Como e provincia per una partita di formaggio francese, di tipo “Roquefort” marcato Carrefour. E secondo quanto riferisce la Asl cittadina, le uniche confezioni di Roquefort distribuite in provincia sono state vendute al Carrefour di viale Giulio Cesare a Como. Quelle ancora in vendita sono state subito ritirate perchè conterrebbero un batterio altamente pericoloso, ma risulta che ne siano state vendute 11 a clienti che non è stato possibile raggiungere. L’invito è quello di non consumarle assolutamente

Il batterio contenuto in queste confezioni – l’Escherichia coli verocitotossico – provocherebbe intossicazioni gastrointestinali piuttosto violente. La Asl è a disposizione dell’utenza per ogni tipo di chiarimento, e risponde, anche nei giorni festivi, al numero 031. 370. 111. In ogni caso va precisato che non tutto il formaggio Roquefort è a rischio. Si tratta soltanto di quello a marchio Carrefour, in confezione da 100 grammi con data di scadenza 19 aprile 2014. Il lotto è il numero “dr 0591” prodotto dall’azienda d’Oltralpe “Prolaidis”, stabilimento n fr 59 343 030 Ce.

commenta